Dicono di noi

Mia figlia era in grande difficoltà dall’inserimento a scuola. La sua concentrazione, la sua autostima, l’umore, insomma una sofferenza per tutti. Dopo tre anni le maestre ci hanno chiamato per dirci che lei aveva bisogno di aiuto di persone competenti. In quel periodo lei non dormiva più!

Tramite conoscenze abbiamo conosciuto l’Officina delle Idee! È stato meraviglioso, abbiamo visto grandi miglioramenti, le maestre lavorano insieme a loro in modo che la bambina non si perda per strada.

Oggi lei fa i compiti da sola, è autonoma e ha un’ottima autostima. Ha ancora qualche difficoltà ma siamo fieri e questo percorso è il migliore che potevamo avere fatto. Grazie!

Mamma di I. (9 anni)

Le difficoltà di mia figlia erano concentrazione, fiducia in sè, organizzazione e poca voglia di fare a casa.

Non sono mai mancate le regole e la comunicazione. Le insegnanti hanno sempre parlato bene: bambina con atteggiamento positivo anche se si distrae con facilità.

Da quando viene in Officina delle Idee è più sicura in se stessa, forse si è resa conto che è più brava di quello che pensava, ha più voglia di fare i compiti e nelle materie di studio (es: storia) ha ottenuto risultati migliori di prima. È più rispettosa nelle regole anche se qualche volta bisogna ripetere più volte le cose. Autostima migliorata ed è più consapevole delle sue capacità.

Nell’ultimo mese di scuola non ho più dovuto controllare i compiti svolti nel pomeriggio, o meglio lei non mi ha più chiesto di controllare perchè come detto prima si è resa conto che è una bambina capace e con l’impegno dovuto può arrivare ad ottenere buoni risultati.

Mamma di M. (10 anni)

La difficoltà di mio figlio era generale, non voleva mai fare i compiti e quelli che faceva ci metteva molto tempo. L’umore era sempre alterato. Gli insegnanti pretendevano la sua attenzione ma senza risultato.

Conoscevo già Valentina, con mio figlio ha avuto successo e molta pazienza. Noi frequentiamo l’Officina delle Idee da quando è stata aperta.

Mio figlio da allora è cambiato verso la scuola. Quando va all’Officina si impegna e riesce a fare sempre tutto. La sua autostima sta cambiando. Lui ora è consapevole che lo studio serve.

Essendo un ragazzino molto chiuso non è facile, pian piano anche lui però riesce a notare le sue capacità come noi gliele facciamo notare.

Consiglio vivamente l’Officina delle Idee, sono preparate e molto disponibili.

Mamma di P. (14 anni)

Le difficoltà di mio figlio riguardano iperattività, apprendimento, dislessia e disgrafia.

A scuola non sempre andava bene, si distraeva spesso, pianti, urli e non svolgeva le attività a casa. Le insegnanti dicevano che era un bambini ingestibile.

Abbiamo conosciuto L’Officina delle Idee tramite amici e frequentiamo da un anno. Abbiamo notato da subito cambiamenti sia a casa che a scuola: vive lo studio e i compiti con più impegno. A casa le regole , a volte, facciamo ancora fatica a ricordarle!

L’autostima è migliorata ma non del tutto, tempo al tempo!

Mio figlio è migliorato anche nell’essere consapevole, ha iniziato ad accettare i “no” e le sconfitte, ora parlandogli riesce a contenere la rabbia.

Assolutamente sì, consiglio l’Officina a pieni voti!

Mamma di A. (9 anni)

Annunci